UPPER BODY

Allenamento misto trx e corpo libero

Upper Body o ABS (Addome, Braccia e Spalle), è stato espressamente studiato per modellare e scolpire armonicamente la muscolatura di Braccia, Spalle e Pettorali attraverso un allenamento mirato.

Questa particolare disciplina è dedicata prevalentemente al potenziamento del tono dei muscoli del tronco e degli arti superiori, nello specifico:

  • addominali
  • grande e piccolo pettorale
  • dorsali
  • bicipiti
  • tricipiti
  • deltoidi

Questo potenziamento muscolare avviene mediante l’utilizzo principalmente del trx, sfruttandone le qualità di personalizzazione dell’allenamento e della resistenza, ma anche attraverso programmi a circuito mirati a corpo libero o con pesati.

Rispetto alle altre lezioni di trx questa dura 50 minuti, per dare spazio durante gli allenamenti, a specifici esercizi di rinforzo addominale.

Ovviamente tutti possono praticare questa disciplina, in particolare è ottima per chi necessita di rafforzare la struttura muscolare della parte superiore del corpo, uomini e donne di ogni età che accusano eccessiva rilassatezza nelle braccia, spalle e addome o che a seguito di un lungo periodo di inattività, desiderano migliorare la loro condizione fisica complessiva.

Tutti i benefici che Upper Body apporta

La pratica costante di questa disciplina permetterà di migliorare, in tempi relativamente brevi, tono e definizione muscolare di Addome, Braccia e Spalle, di potenziare l’attività cardiocircolatoria e respiratoria dell’organismo, di rafforzare l’elasticità delle ossa degli arti superiori del corpo, di aumentare la massa magra delle parti trattate a svantaggio della massa grassa, incrementando il metabolismo e migliorando complessivamente il vostro aspetto estetico che si ripercuoterà positivamente anche sulla vostra mente.

Particolarmente consigliata per ottimizzare la performance generale ed evitare disequilibri corporei a chi predilige attività cardio come lo spinning, il walking, o la corsa.


PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATIS