Tonificazione

Allenamento tone up

Tonificare in modo armonico il corpo e bruciare calorie attraverso un allenamento aerobico, sono le caratteristiche principali della lezione di TONIFICAZIONE.

Questa ginnastica che rassoda la parte superiore e inferiore del corpo, con esercizi mirati e l’impiego di strumenti, come lo step o piccoli attrezzi (pesetti, elastici, barre), risulta particolarmente piacevole e divertente, grazie anche alla componente musicale che ne scandisce il ritmo, ma senza voler essere coreografata, e allo stimolante lavoro collettivo.

Cos’è la Tonificazione

E’ un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare.

L’uso di strumenti, quali elastici, step, palloni, e di piccoli carichi, come pesetti, cavigliere e bilancieri, potenza l’azione di condizionamento muscolare del corpo:

  • forma modellata
  • struttura raffozata
  • elasticità
  • capacità motoria

Gli esercizi, non coreografati e a basso impatto, scolpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome. L’utilizzo di attrezzi con la combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo (parte superiore e inferiore), consente di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.

La musica rappresenta un fattore fondamentale di questa ginnastica, in quanto stimola il ritmo del lavoro di gruppo e aiuta a superare il senso di fatica.

A chi si rivolge la Tonificazione

E’ un sistema di allenamento muscolare che tutti possono praticare, tuttavia è bene scegliere il programma più affine alle capacità soggettive e seguire correttamente i consigli dei consulenti.


PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATIS