Allenamento tone up
Tonificare in modo armonico il corpo e bruciare calorie attraverso un allenamento aerobico, sono le caratteristiche principali della lezione di TONIFICAZIONE.
Questa ginnastica che rassoda la parte superiore e inferiore del corpo, con esercizi mirati e l’impiego di strumenti, come lo step o piccoli attrezzi (pesetti, elastici, barre), risulta particolarmente piacevole e divertente, grazie anche alla componente musicale che ne scandisce il ritmo, ma senza voler essere coreografata, e allo stimolante lavoro collettivo.
Cos’è la Tonificazione?
E’ un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare.
L’uso di strumenti, quali elastici, step, palloni, e di piccoli carichi, come pesetti, cavigliere e bilancieri, potenza l’azione di condizionamento muscolare del corpo:
- forma modellata
- struttura raffozata
- elasticità
- capacità motoria
Gli esercizi, non coreografati e a basso impatto, scolpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome. L’utilizzo di attrezzi con la combinazione di movimenti precisi e mirati, oltre a contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico complessivo del corpo (parte superiore e inferiore), consente di scaricare ansia e stress senza avvertire eccessivo sforzo, in modo rilassante ed efficace.
La musica rappresenta un fattore fondamentale di questa ginnastica, in quanto stimola il ritmo del lavoro di gruppo e aiuta a superare il senso di fatica.
A chi si rivolge la Tonificazione?
E’ un sistema di allenamento muscolare che tutti possono praticare, tuttavia è bene scegliere il programma più affine alle capacità soggettive e seguire correttamente i consigli dei consulenti.
Contattaci
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *