Yoga tone

E’ una disciplina perfetta per tonificare il corpo.

Infatti si esegue un esercizio fisico molto più intenso di quanto può sembrare a prima vista.

Molti pensano allo yoga come a una disciplina “soft” leggera o meditativa, ma questo perché conosciamo soltanto alcune varianti dell’antichissima pratica.

Eppure, si tratta di uno sport completo grazie al quale è possibile rinforzare e tonificare i muscoli.

L’ashtanga, il vinyasa o il power yoga sono considerati gli stili migliori per sviluppare la resistenza e la flessibilità. Lo yoga tone sviluppa e amplia la base di queste discipline creando uno stile fluido di allenamento misto ove forza, elasticità e mobilità sono gli obiettivi delle lezione articolate in progressione di difficoltà.

Grazie a questa attività, riusciamo ad armonizzare il corpo e la mente lavorando sul nostro equilibrio. L’aspetto meraviglioso dello yoga tone è che ci permette di concentrarci sul momento presente mentre ci stiamo allenando.

I muscoli perché lavorano tutti insieme per consentirci di assumere una determinata posizione e si supportano a vicenda per poterla eseguire. Se le parti del nostro corpo non collaborano come se fossero un’unità, sarebbe impossibile realizzarle.
Fare yoga tone per tonificare i muscoli in maniera progressiva

È chiaro che grazie alla pesistica possiamo aumentare la massa muscolare più in fretta. Tuttavia, i benefici che si ottengono con lo yoga sono molti di più rispetto a quelli degli esercizi agli attrezzi.

Grazie allo yoga tone, si tonificano i muscoli in maniera progressiva, al contempo miglioriamo l’equilibrio e otteniamo una maggiore pace interiore.

Lo yoga tone può fungere da completamento dell’allenamento che stai seguendo. Sebbene volendo solo tonificare il corpo e acquisire più forza, questa pratica sarà sufficiente per raggiungere i vostri obiettivi.

Il segreto è perseverare e aumentare con il tempo la difficoltà delle posizioni. All’inizio, non sarete subito capaci di adottare certe posizioni, ma facendo abitualmente yoga ci saranno dei cambiamenti sostanziali nel vostro corpo già dopo alcuni mesi.

 


 

 

PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATIS