Luglio 3, 2019
L’attività fisica svolta con temperature superiori ai 30°C mette a dura prova il corpo e il sistema cardiovascolare
Oltre i 40° però l’organismo perde la capacità di regolare il calore interno ed il sistema nervoso inizia a lavorare con maggiore difficoltà.
Allenarsi d’estate con il clima torrido non è sicuramente facile meglio affidarsi a professionisti per evitare rischi
io vado in palestra con il caldo
ABBANDONARE LA PALESTRA D’ESTATE VUOL DIRE:
precludersi un’occasione di benessere senza che ci sia un reale motivo per abbandonare la costanza nell’attività fisica.
Molti infatti, lasciano la palestra a partire dalla fine della primavera proseguendo per tutta la stagione estiva con il fai da te per poi cessare con l’attività sportiva all’aperto non appena le temperature iniziano a scendere e le precipitazioni si fanno più frequenti. Altri hanno un approccio decisamente diverso; il caldo estivo, infatti, induce molte persone a riprendere gli allenamenti all’aperto dopo lunghi periodi di dolce far nulla senza pensare ai rischi
I VANTAGGI DI ALLENARSI alla Palestra Corpo Centro Fitness a Udine D’ESTATE
- EVITARE I RISCHI DEL CLIMA TORRIDO infatti Palestra Corpo Udine 1000 mq perfettamente climatizzati
- AFFIDARSI A PROFESSIONISTI insegnanti qualificati a tuo fianco per aiutarti ad attuare protocolli di allenamento perfetti per il tuo stato di forma
- L’ESTATE E’ IL MOMENTO IDEALE per rendere più proficui i tuoi workout. Ricorda che per via del caldo è normale che l’allenamento riduca un po’ la sua intensità o la sua durata, ma a chi continua a mantenersi attivo la stagione estiva regala diversi benefici.
- UN ALTRO ASPETTO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE è che andare in palestra d’estate aiuta a rigenerarsi, combattendo la spossatezza e donando a corpo e mente nuova energia; ovviamente dopo il workout vanno reintegrati i liquidi e i sali minerali persi con il sudore ma, tenendo presente quest’accortezza, vedrai che l’allenamento estivo sarà un toccasana per il tuo vigore.
- POI IL CALDO AIUTA A DIMAGRIRE e definire: grazie alle temperature più alte, il corpo è naturalmente portato a perdere peso più in fretta in quanto il tessuto adiposo che ha un effetto di isolante termico viene avvertito dal corpo come un elemento superfluo. In sostanza, d’estate il metabolismo si attiva più rapidamente e con meno difficoltà e questo è ottimo sia per chi vuole dimagrire, sia per chi desidera definire maggiormente i propri muscoli.