RIEDUCAZIONE FISICA

rieducazione-fisica-palestra-udine-corpo

Dalla volontà di offrire un allenamento interamente pensato e dedicato a chi, in palestra, non sia mai entrato, a chi dopo un infortunio non po

ssa riprendere a pieno regime, o a chi semplicemente crede non vi sia posto per lui in un centro fitness, nasce il progetto RIEDUCAZIONE. Un team di istruttori qualificati segue in diversi orari la stessa procedura operativa sotto la supervisione del direttore tecnico del centro CORPO.

La lezione prevede un allenamento non intenso attraverso una fase di riscaldamento che usa il tapis roulant magnetico, ovvero che si muove in base alla spinta di camminata o corsa della persona che lo utilizza, nello stesso modo delle lezioni di walking,

E’ un’attività fisica naturale, priva di traumi e di rischi per le articolazioni, è alla portata di tutti, anche delle persone obese, in sovrappeso, molto sedentarie o a chi si è appena ripreso dopo un infortunio. con tutti i benefici ad esso annessi, assieme ad un circuito di allenamento per la parte superiore del corpo e l’addome , che utilizza strumenti vari di allenamento quali pesi, barre, elastici, fitball etc senza mai esagerare nel carico e nell’impegno richiesto.
Il corso vuole essere un tappeto di accoglienza ove poter riprendere o iniziare a fare movimento in sicurezza sempre seguiti come da un personal trainer di gruppo.

Grazie alla sua versatilità è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere (fitness e wellness), per coadiuvare e integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post-fisioterapica e la prevenzione delle patologie correlate alla senescenza.

Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento che diventa subito avvincente.
Camminare poi, è un rimedio universale per prevenire malattie importanti come le patologie cardiovascolari e il diabete, e per allontanare il rischio di tumore al colon.

25 minuti di allenamento aerobici quindi, e 25 di tonificazione con esercizi semplici nella loro esecuzione, ma molto efficaci.
Adatto a chi vuole attraverso il movimento ottenere benessere o per chi deve riabituare il fisico a fare movimento.
Il programma di allenamento si rinnova ogni 30 giorni.