In Friuli Venezia Giulia è vigore dal 29 novembre 2021 Decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172 recante “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali”, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 282 .

Ovviamente i giornalisti fanno da subito informazione dettagliata e corretta, generando confusione e paura, grazie al titolone del giorno sapendo che la gran parte delle persone non ha tempo di stare a leggere articoli e decreti.

Allora ho preso il Decreto e me lo sono andato a leggere riga per riga cercando il capitolo riguardante lo sport e nello specifico le palestre.

Andiamo a vedere cosa in realtà questo tanto discusso Decreto recita in merito alle palestre.

COSA CAMBIA PER LE PALESTE dal 6 dicembre?

 

IN ZONA BIANCA  l’accesso alle palestre, alle piscine e ai circoli sportivi al chiuso sarà consentito con il green pass «base» quindi anche con tampone molecolare dall’esito negativo (valido 72 ore) oppure antigenico dall’esito negativo (valido 48 ore). Questa la regola per gli utenti, ma anche per gli istruttori. Per accedere ai luoghi di lavoro, infatti, basta il Green Pass «base».

 

IN ZONA GIALLA. Valgono le stesse regole della zona bianca.

 

IN ZONA ARANCIO  le palestre, le piscine e i circoli sportivi al chiuso rimangono aperti ma saranno accessibili soltanto per chi ha il green pass «rafforzato», quindi è vaccinato oppure è guarito.

 

IN ZONA ROSSA  le palestre, le piscine e i circoli sportivi al coperto sono chiusi anche per chi ha il green pass «rafforzato».

 

Sport all’aperto

I non vaccinati, con la sola certificazione verde ‘base’, potranno continuare a svolgere tutte le attività sportive all’aperto (calcetto, basket, volley, jogging…). La novità, però, è che l’obbligo di esibire il Green Pass ‘base’ viene esteso anche agli spogliatoi. Resta l’obbligo del Green Pass ‘semplice’ anche i per runner agonistici, per tutte le gare Fidal. 

 

Impianti sciistici

Per accedere alle piste da sci, in zona gialla e in zona bianca, sarà sufficiente il Green Pass ‘base’. In arancione, invece, è necessario il ‘Super’ Green Pass. Così come le palestre, anche gli impianti sciistici restano chiusi in zona rossa. È bene evidenziare, però, che per usufruire dei servizi di ristorazione di rifugi e baite in montagna è obbligatorio mostrare il Green Pass ‘rafforzato’. 

Eventi sportivi

Per accedere a stadi e palazzetti sarà obbligatorio esibire il pass ‘rafforzato’ anche in zona bianca. 



Attualmente l’accesso a palestre e piscine non è precluso a chi non è vaccinato. Per allenarsi basta avere un Green pass in corso di validità, rilasciato anche a seguito di tampone negativo effettuato 48 (nel caso di tampone rapido) o 72 ore (per il tampone molecolare) prima. Questa regola vale sia per la zona bianca sia per quella gialla, e sarà così anche con l’entrata in vigore del nuovo decreto. Palestre e piscine, infatti, non vengono comprese nell’elenco delle attività per cui dal 6 dicembre al 15 gennaio è richiesto il Super Green pass. Quest’ultimo diventerà indispensabile per allenarsi al chiuso solo in zona arancione.



 

orari segreteria dal lunedì al venerdì
9.00 –13.30
17.00-21.00

 

Tel 0432 640061
info@palestracorpo.com

20 DISCIPLINE

65 LEZIONI A SETTIMANA 

5 SALE AMPIE E CLIMATIZZATE 

1000 MQ MODERNI E CONFORTEVOLI 

 Grazie alla App  Corpo Centro Fitness .decidi tu quale disciplina e quando allenarti.

In oltre la App  Corpo Centro Fitness a Udine  ti permette di prenotare o disdire i corsi fitness in tempo reale avere tutte le informazioni sul centro fitness e restare informato su tutte le novità.

 


CORPO PALESTRA UDINE .

SEMPLICE, COMODA, FACILE E SUPERSMART 50 MINUTI !!!


Cosa dicono di noi

Palestra Corpo a Udine: istruttori preparati, seguono il percorso dei clienti passo passo aiutandoli sia durante che fuori lezione. Palestra consigliata sia per la competenza che per la varietà di corsi. Addetta alla accoglienza super!  
(Recensione Google)
Donatella Z.
La Palestra Corpo è il connubio perfetto tra forma fisica e divertimento. Accoglienza, disponibilità e simpatia fanno la differenza ed un personale qualificato vi seguirà nei vari corsi presenti all'interno del Centro Fitness Corpo a Udine.  
(Recensione Google)
Andrea Z.
Palestra Corpo: palestra super, personale efficiente, professionalità di alta qualità, le sale sono ampie e luminose. La diversità di corsi in svariati orari è comodo per chi ha dei orari di lavoro stretti. Bravi bravi.  
(Recensione Google)
Maya P.
Ottima palestra! La frequento da un mese e mi ha dato una più che buona impressione. L'ambiente é informale e molto corretto. Mi sono subito trovato a mio agio. Non sono per nulla facile da accontentare, ma qui mi sto trovando molto bene.  
(Recensione Google)
Paolo M.
Non avrei mai creduto di sentirmi così bene e risolvere i miei problemi fisici frequentando questa Palestra.  
(Recensione Google)
Nadia D.G.
Semplicemente fantastici! Una palestra veramente validissima. Personale molto preparato e gentile.  
(Recensione Google)
Maddalena D.C.
Fantastico staff, e ancora meglio con tante discipline.  
(Recensione Google)
Iliana E.
Palestra che oltre ai normali corsi propone anche stage didattici.  
(Recensione Google)
Euro G.
Personale competente locali puliti si può usufruire di svariati tipi di corsi con vari orari per persone più o meno allenate.  
(Recensione Google)
Cinzia F.
Ottima accoglienza, ottimi istruttori, molto attenti.  
(Recensione Google)
Claudia L.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

 

Corpo di Battello Massimiliano, Via Nazionale 56 33040 Pradamano, Udine | P.IVA 02786690301 | Tutti i diritti riservati © 2019 | Credits Web: Ielweb | Credits Seo: PinguyWeb