PARLA  il Dott. Daniele Gabrovec

BIOLOGO NUTRIZIONISTA  della Palestra Corpo


Per migliorare la propria forma fisica e, magari, anche il proprio stato di salute, è importante seguire queste 6 regole:

1. Pianificare il calo ponderale con sufficiente anticipo. Un calo ponderale che permette di mantenere un buon stato di salute, per la maggior parte della popolazione, si aggira intorno al mezzo chilogrammo a settimana.

2. Prendersi nota di cosa si mangia in un periodo di 2 settimane. La stesura del cosiddetto diario alimentare per un periodo di 7-14 giorni, è importante per comprendere gli introiti alimentari e dà consapevolezza su ciò che si mangia.

3. Valutare lo stato di partenza. Prima di intraprendere la dieta, sarebbe bene prendersi nota del peso, dell’altezza, della circonferenza vita e dei fianchi.

4. Stima del deficit calorico e pianificazione della dieta. Al fine di garantire un calo ponderale di mezzo chilogrammo alla settimana è necessario un deficit calorico di circa 500 Kcal al giorno.

5. Dieta variata. Nonostante il deficit calorico, la dieta deve apportare tutti i micronutrienti, oltre che un adeguato apporto di proteine e acidi grassi essenziali.

6. Attività fisica. L’attività fisica risulta particolarmente importante quando si pianifica un calo ponderale, in quanto permette di aumentare il dispendio energetico e migliora la salute cardiovascolare. L’attività fisica più efficace per favorire il calo ponderale è quella che va ad interessare molti gruppi muscolari, come l’allenamento a circuito, alternato ad attività aerobiche



ATTIVITA’ FISICA E ALIMENTAZIONE CONTROLLATA IL CONNUBIO PERFETTO PER PERDERE DEFINITIVAMENTE
PESO 


Palestra Corpo è personalizzazione: se stai cercando una palestra a Udine, il nostro centro fitness offre una vasta scelta di attività:

  • corsi in small group
  • allenamenti personalizzati e funzionali
  • personale qualificato e disponibile
  • consulenze tecniche gratuite

MOLTO PIU’ DI UNA PALESTRA.

UN CENTRO BENESSERE DEL MOVIMENTO.

Il fitness non è un obiettivo ma un veicolo per giungere al benessere psico-fisico.

presentazione Dott Gabrovec

CIRCUITO FUNZIONALE

circuito-funzionale-udine

Istruttori qualificati

personal-trainer-a-udine-palestra-corpo

CORPO CENTRO FITNESS S.S.D.R.L. Via Nazionale 56/9 33040 Pradamano, Udine | P.IVA: 03080270303 | Tutti i diritti riservati © 2022 | Credits Web: Ielweb | Credits Seo: PinguyWeb