WALKING CIRCUITO

Il Walking è l’innovativo e completo programma di allenamento che nasce dalla fusione dell’esperienza di affermati professionisti del mondo del fitness e dello sport.

Grazie alla sua versatilità è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere (fitness e wellness), per coadiuvare e integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico e atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post-fisioterapica e la prevenzione delle patologie correlate alla senescenza.

Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante che consente all’istruttore di creare classi di gruppo di sicuro effetto tecnico e coreografico.

Camminare poi, è un rimedio universale per prevenire malattie importanti come le patologie cardiovascolari e il diabete, e per allontanare il rischio di tumore al colon.
Walking è la giusta risposta alla richiesta di innovazione nell’ambito del fitness, il nuovo metodo di allenamento in grado di rivoluzionare gli schemi offrendo al cliente l’opportunità di svolgere un’attività fortemente allenante e soprattutto divertente.

Il walking circuito è l’allenamento con la camminata a diverse intensità che associa ad essa una scheda di esercizi svolti a circuito per la parte superiore del corpo.

E’ un’attività consigliata per dimagrire e rassodare gambe, cosce e glutei: dopo circa 20 minuti di camminata veloce, l’organismo inizia a bruciare i grassi in eccesso per produrre l’energia necessaria all’allenamento, ma anche per migliorare il tono della parte superiore del corpo. Con il walking si allena anche l’addome, perché rimane contratto per stabilizzare il corpo durante l’attività sul Tapis Roulant magnetico, ovvero che si muove in base alla spinta di camminata o corsa della persona che lo utilizza.

Principali benefici di questo allenamento

ristabilisce l’efficienza dei polmoni e dell’apparato cardiovascolare mediante l’attività fisica aerobica ampliata e durevole;

ristabilisce il flusso agevolando la liberazione di antitossine e riducendo gli inestetismi generati dalla ritenzione delle urine;

efficiente nella riabilitazione;

accresce il coordinamento e la stabilità;

conferisce un senso di generica salute mediante la liberazione di sostanze chimiche tra le quali vi è la serotonina;

Tonifica il corpo mediante uso di attrezzi quali elastici, pesi .. ed esercizi a corpo libero.