CONSIGLIO NUMERO 1

PER DIMAGRIRE DEVI CREARE UN DEFICIT CALORICO MI DISPIACE DIRLO MA NON CI SONO ALTERNATIVE.

In parole semplici l’organismo, per dimagrire, deve scomporre le molecole complesse, come il grasso, in molecole più semplici, calore ed energia.

Per farlo deve aver subito un DEFICIT CALORICO ! Altrimenti non ne ha motivo.

Per dimagrire il nostro flusso energetico deve essere in negativo, quindi meno calorie di quante ne servono per mantenere l’omeostasi, cioè l’equilibrio.

E’ innegabile  che la quantità è determinate per decidere se ingrassiamo o dimagriamo.

Vuoi mangiare cornetti alla crema e bere birra ? e poi venire in palestra per dimagrire ?

Mi dispiace ma così non funzionerà.

Naturalmente ognuno è libero di illudersi come preferisce !

 

SECONDO CONSIGLIO

Allenamento PIU TONO meno cardio  Un tipico errore è di far  l’allenamento aerobico senza pensare mai  alla tonificazione come TRX, il Fuzionale o Body Pump . Questo è sbagliato, perché lo sforzo anaerobico, intenso e di breve durata, che si realizza nella tonificazione è utile per l’uso delle riserve glucidiche. Gli allenamenti a corpo libero bruciano più calorie di quelli che coinvolgono un solo gruppo muscolare per quello è meglio allenarsi a corpo libero rispetto alle macchine .

TERZO CONSIGLIO 

Allenamenti aerobici Riguardo all’attività aerobica, tipo Walking o Spinning o Fitboxe  dev’essere d’intensità moderata (FC-frequenza cardiaca- circa il 70-80% dell’FC massima alla Palestra Corpo trovi un servizio di telemetria che può aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi

In fine, evitate il sovrallenamento: molte volte provoca la perdita di tono muscolare, e ciò rende controproducente il tutto. E ricordatevi anche: in caso d’inappetenza, dolori articolari e debolezza, fareste bene a prendervi un paio di giorni di recupero!

QUARTO  CONSIGLIO Mantenersi attivi

Rivedere le proprie priorità , vuol dire tirare fuori 3 ore a settimana da dedicare a se stessi e al proprio benessere , andando ad allenarsi .

In breve tempo scoprirai il benessere che ti restituisce l’attività fisica a prescindere dei risultati , quelli arrivano solo se ti manterrai attivo .

QUINTO  CONSIGLIO Integrazione

Benessere ottimale significa adattare il proprio stile di vita ai rischi noti per la salute, al fine di compiere le scelte individuali necessarie per condurre una vita quanto più sana possibile. Per raggiungere un buono stato di salute con un approccio personalizzato, adottate le abitudini alimentari, di movimento e di riposo più indicate per voi, quindi selezionate gli integratori che vi aiuteranno a supportare uno stile di vita sano. Palestra Corpo Udine ha scelto NUTRILITE integratori 100% naturali senza uso di pesticidi erbicidi ecc . NUTRILITE marchio numero 1 al mondo

ULTIMO CONSIGLIO Pasto libero

Un giorno a settimana concediti libertà di non avere regole , se vuoi che il cambiamento sia sostenibile nel tempo , devi concederti degli sgarri . Concentrali in una giornata , magari nel week end per uscire con gli amici , senza badare a calorie , mangia bevi e divertiti . Del resto il mangiare e bere in compagnia fanno parte dei piaceri della vita e rinunciarvi in cambio di un  fisico perfetto significa rinunciare a vivere .

Se non sai da che parte iniziare il cambiamento Palestra Corpo ti mette a disposizione un consulente tecnico per ascoltarti e sulla base delle tue esigenze e tempo a disposizione costruire un percorso di allenamento idoneo.  

 

 

 


PALESTRA CORPO CENTRO FITNESS AMBIENTE CLIMATIZZATO 

Palestra Corpo , libero di scegliere ! 

Con un unico abbonamento puoi frequentare tutti i corsi negli orari e giornate che desideri prenotando direttamente dal tuo smartphone in tempo reale . 

 


La filosofia di Palestra Corpo : attraverso il movimento far star meglio le persone .


 


Cosa dicono di noi

Ottima accoglienza, ottimi istruttori, molto attenti.  
(Recensione Google)
Claudia L.
Personale competente locali puliti si può usufruire di svariati tipi di corsi con vari orari per persone più o meno allenate.  
(Recensione Google)
Cinzia F.
La Palestra Corpo è il connubio perfetto tra forma fisica e divertimento. Accoglienza, disponibilità e simpatia fanno la differenza ed un personale qualificato vi seguirà nei vari corsi presenti all'interno del Centro Fitness Corpo a Udine.  
(Recensione Google)
Andrea Z.
Palestra Corpo: palestra super, personale efficiente, professionalità di alta qualità, le sale sono ampie e luminose. La diversità di corsi in svariati orari è comodo per chi ha dei orari di lavoro stretti. Bravi bravi.  
(Recensione Google)
Maya P.
Ottima palestra! La frequento da un mese e mi ha dato una più che buona impressione. L'ambiente é informale e molto corretto. Mi sono subito trovato a mio agio. Non sono per nulla facile da accontentare, ma qui mi sto trovando molto bene.  
(Recensione Google)
Paolo M.
Non avrei mai creduto di sentirmi così bene e risolvere i miei problemi fisici frequentando questa Palestra.  
(Recensione Google)
Nadia D.G.
Semplicemente fantastici! Una palestra veramente validissima. Personale molto preparato e gentile.  
(Recensione Google)
Maddalena D.C.
Palestra che oltre ai normali corsi propone anche stage didattici.  
(Recensione Google)
Euro G.
Fantastico staff, e ancora meglio con tante discipline.  
(Recensione Google)
Iliana E.
Palestra Corpo a Udine: istruttori preparati, seguono il percorso dei clienti passo passo aiutandoli sia durante che fuori lezione. Palestra consigliata sia per la competenza che per la varietà di corsi. Addetta alla accoglienza super!  
(Recensione Google)
Donatella Z.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

TUTTE LE DISCIPLINE

Corpo di Battello Massimiliano, Via Nazionale 56 33040 Pradamano, Udine | P.IVA 02786690301 | Tutti i diritti riservati © 2019 | Credits Web: Ielweb | Credits Seo: PinguyWeb