Rimettiti in forma velocemente con 10 trucchi (anzi 9 + 1 bonus)

 

 

Sono stati mesi, anzi a contarli bene anni, molto duri.

La devastante situazione sanitaria che si è venuta a creare ti ha provato profondamente… tutte le tue abitudini sono state modificate, sei stato bloccato in casa per molti mesi e anche quando finalmente sei potuto uscire non hai più potuto vivere come prima. I viaggi e le vacanze sono molto difficili da organizzare.



Sai che dopo le Feste ti sei rimesso al lavoro, senza perder tempo e facendo le cose per bene!
Un momento di trasgressione nelle feste ci poteva stare, e se te lo diciamo noi puoi fidarti, perché sai che a adesso ti dedicherai a perdere i chiletti di troppo che hai accumulato in questi ultimi tempi.
Quest’anno però vogliamo darti 10 consigli speciali, alcuni davvero sorprendenti e che ti lasceranno a bocca aperta perché saranno esattamente l’opposto di quello che temi di dover fare.
Ti daremo 10 consigli in controtendenza perché vogliamo che tu veda il dimagrimento da un nuovo punto di vista, più sano con meno privazioni e con più gioia, da un punto di vista che ti permetta finalmente di cambiare il tuo stile di vita… PER SEMPRE!!!
Continua a leggere perchè già il primo consiglio ti lascerà a bocca aperta…

1. NON METTERTI A DIETA!

Prova a guardare le cose da una nuova prospettiva: non contare le calorie e sostituisci il concetto di “dieta” con quello di “regime alimentare”. La dieta non funziona perché la privazione porta all’ossessione verso il cibo e lo vedrai sempre in maniera negativa.

Una corretta e sana alimentazione, al contrario, ti farà dimagrire senza dieta, in maniera sana e senza sforzo. 

2. NON SALTARE I PASTI, ANZI ABITUATI A FARE BEN 5 PASTI AL GIORNO!

Non è mai consigliabile saltare i pasti, men che mai quando hai bisogno di energia per poterti allenare! Inoltre uno dei passi importanti per dimagrire è mantenere costanti i livelli di glicemia, cosa che puoi fare solo mangiando poco  e spesso. Quando ti alleni poi prendi l’abitudine di fare uno spuntino leggero prima e dopo il tuo workout (un frutto, una fetta di pane integrale con la marmellata o uno snack energetico vanno benissimo)

3. BEVI PIU’ ACQUA!
Idratati regolarmente bevendo almeno 10 bicchieri di acqua al giorno. Ti sembrano tanti? Pensa che il Ministero della Salute consiglia di bere almeno 2 litri al giorno per le donne e 2,5 per gli uomini in moderate temperature ambientali e medi livelli di attività motoria. Ti diamo un suggerimento per verificare se stai bevendo abbastanza: alla sera verifica che l’urina sia chiara o di colore giallo-pallido.

4. BUTTA VIA LA BILANCIA!

Pesarti ogni giorno non ti aiuterà a dimagrire! Al contrario aumenterà lo stress, ti metterà ansia e allontanerà l’obiettivo. Il tuo nuovo approccio al dimagrimento deve essere diverso, più sereno e sano. Solo così raggiungerai mete inimmaginabili!

5. DORMI 7/8 ORE PER NOTTE!

Il sonno, lo sai, è fondamentale per il tuo equilibrio fisico e psichico. Durante il sonno il tuo corpo lavora per rigenerare i muscoli utilizzati negli allenamenti e per eliminare le scorie prodotte nel cervello. La mancanza di sonno aumenta anche del 60% i tuoi sentimenti negativi. Se non dormi abbastanza (e non abbastanza bene) riduci in modo sensibile le tue difese immunitarie, il corpo non riesce a regolare in modo efficace le sue funzioni principali (tra cui il controllo del peso) e la tua funzione metabolica viene compromessa.

6. LA DOMENICA PIANIFICA GIA’ LA TUA AGENDA DELLA SETTIMANA!

“Ma questo cosa c’entra con il mio dimagrimento?” C’entra, c’entra… anzi è fondamentale! Sei sempre preso dai tuoi mille impegni: il lavoro, la famiglia, lo studio, gli spostamenti… e spesso capita che un imprevisto faccia saltare il tuo allenamento. Solo organizzando l’agenda per tempo riuscirai a non saltare neanche un allenamento e a non togliere tempo alle altre cose importanti della tua vita. La domenica conferma gli appuntamenti con la APP Corpo Centro Fitness e prenota le tue lezioni della settimana oppure barra l’agenda nelle ore che hai deciso di dedicare a te e al tuo benessere, solo così troverai il tempo da dedicarti.

7. FAI ALLENAMENTI BREVI!

Ma è incredibile… ti hanno sempre detto che: “più ti alleni e meglio è!” Invece è vero proprio il contrario! Gli allenamento moderni sono brevi ed efficaci, 45/ 50minuti è la durata ideale. Scegli allenamenti ad intervalli ad alta intensità HIIT o TRX che coinvolgano tutti i gruppi muscolari in un efficace mix di attività cardiovascolare e di tonificazione. Il WALKING e il SPINNING sono perfetti! Li puoi praticare nelle palestra a Corpo centro fitness alle prote di Udine (loc. Pradamano) . Scopri tutti gli orari


8. LIMITA LA SEDENTARIETA’ QUOTIDIANA! 

Sedentarietà, lo dice la parola stessa, significa “stare seduti”. Sempre più studi dimostrano la correlazione diretta tra lo stare seduti e l’aumento del rischio di sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione e diabete. Cosa puoi fare? Ecco 3 semplici consigli:

  • cammina 30 minuti in più ogni giorno oppure
  • cammina 10 minuti dopo ogni pasto
  • lavora il più possibile in piedi e spostati spesso in ufficio


9.ALLENATI TRE VOLTE ALLA SETTIMANA! 

Solo la regolarità ti darà il risultato che desideri. Tre allenamenti brevi (50′) alla settimana e in sole 6 settimane raggiungerai risultati così esaltanti che non ti fermerai più e aver letto fino in fondo questo articolo ti aiuterà a cambiare la tua vita per sempre!!!!
 
E ora un ultimo consiglio, un vero BONUS al tuo dimagrimento e al cambiamento del tuo stile di vita… è tanto semplice quanto efficace. Sarà la mossa vincente, quella che farà la differenza tra farcela e non farcela… E TU CE LA FARAI!
Come in tutte le cose, se vuoi riuscirci il trucco è questo:

10. AFFIDATI A UN PROFESSIONISTA!

Mettiti nelle mani di un Trainer professionista, di una persona che conosca il tuo problema, che lo condivida con te e che ti accompagni nel tuo cammino. Prova a pensare… tu ci sei mai riuscito da solo? Probabilmente la tua risposta è no, ma se anche fosse sì, sai benissimo che la tua condizione attuale non è identica a quella che hai vissuto in passato. Il tempo passa per tutti, ogni giorno cambiamo e quello che ha funzionato (forse) in passato oggi non può più funzionare oggi. In realtà è ancora peggio di così: se provi a ripetere quello che hai fatto in passato, qualche anno e qualche chilo fa, ti esporrai a un rischio altissimo di farti male e di dover tuo malgrado abbandonare tutti i buoni propositi!
 
Alla Corpo palestra centro fitness a Udine ti offriamo fin dal primo giorno dopo l’iscrizione, un Tutor, un Trainer professionista che si prenderà cura di te e condividerà con te il cammino. Sarà il tuo punto di riferimento costante che ti aiuterà con gentilezza e competenza. Lo abbiamo fatto con migliaia di persone in oltre 20 anni di attività, sappiamo cosa fare, sappiamo come farlo e oggi vogliamo farlo proprio con te!
 
Prenota ora il tuo primo allenamento e tra 3 settimane ci sediamo e mi racconti se stai meglio o peggio rispetto a non fare nulla !

Ci vediamo alla Corpo in via Nazionle 56/9 a Pradmano Udine 0432/640061



 

Orario Corsi e Lezioni 2022 Palestra Corpo Udine 

 

La APP Palestra Corpo Udine ti permette di prenotare in tempo reale i tuoi allenamenti lasciandoti la massima libertà di incastrarli con gli altri impegni della tua giornata. 

 

 Questo è CORPO UDINE vieni a provare.

PALESTRA CORPO UDINE  : passa a trovarci e valuta tu se siamo noi quelli con i quali ti vuoi allenare . Ti aspettiamo!

Corpo Centro Fitness
orari segreteria dal lunedì al venerdì
9.00 –13.30
17.00-21.00

Tel 0432 640061
info@palestracorpo.com
www.palestracorpo.com
Facebook : Palestra Corpo Centro Fitness
SCARICA LA APP : CORPO CENTRO FITNESS


Cosa dicono di noi

Palestra Corpo a Udine: istruttori preparati, seguono il percorso dei clienti passo passo aiutandoli sia durante che fuori lezione. Palestra consigliata sia per la competenza che per la varietà di corsi. Addetta alla accoglienza super!  
(Recensione Google)
Donatella Z.
La Palestra Corpo è il connubio perfetto tra forma fisica e divertimento. Accoglienza, disponibilità e simpatia fanno la differenza ed un personale qualificato vi seguirà nei vari corsi presenti all'interno del Centro Fitness Corpo a Udine.  
(Recensione Google)
Andrea Z.
Palestra Corpo: palestra super, personale efficiente, professionalità di alta qualità, le sale sono ampie e luminose. La diversità di corsi in svariati orari è comodo per chi ha dei orari di lavoro stretti. Bravi bravi.  
(Recensione Google)
Maya P.
Ottima palestra! La frequento da un mese e mi ha dato una più che buona impressione. L'ambiente é informale e molto corretto. Mi sono subito trovato a mio agio. Non sono per nulla facile da accontentare, ma qui mi sto trovando molto bene.  
(Recensione Google)
Paolo M.
Non avrei mai creduto di sentirmi così bene e risolvere i miei problemi fisici frequentando questa Palestra.  
(Recensione Google)
Nadia D.G.
Semplicemente fantastici! Una palestra veramente validissima. Personale molto preparato e gentile.  
(Recensione Google)
Maddalena D.C.
Fantastico staff, e ancora meglio con tante discipline.  
(Recensione Google)
Iliana E.
Palestra che oltre ai normali corsi propone anche stage didattici.  
(Recensione Google)
Euro G.
Personale competente locali puliti si può usufruire di svariati tipi di corsi con vari orari per persone più o meno allenate.  
(Recensione Google)
Cinzia F.
Ottima accoglienza, ottimi istruttori, molto attenti.  
(Recensione Google)
Claudia L.

POTREBBE INTERESSARTI

CORPO CENTRO FITNESS S.S.D.R.L. Via Nazionale 56/9 33040 Pradamano, Udine | P.IVA: 03080270303 | Tutti i diritti riservati © 2022 | Credits Web: Ielweb | Credits Seo: PinguyWeb